Recensione Selfie Stick Bluetooth con Treppiede Aukey HD-P12

Ringrazio Aukey per avermi fornito il Selfie Stick Bluetooth con Treppiede oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE

All’interno dell’ormai riconoscibilissima confezione Aukey troviamo:

  • Selfie Stick
  • Telecomando Bluetooth
  • Treppiede
  • Adattatore per smartphone
  • Batteria per telecomando
  • Istruzioni

COSTRUZIONE

Sulla qualità dei prodotti Aukey ormai non si discute e anche questo Selfie Stick e relativi accessori non fanno eccezione. Tutte le varie componenti principali di questo Selfie Stick Aukey sono in alluminio che garantisce sia leggerezza che durabilità. A comporre questo kit troviamo 4 parti principali:

  1. Selfie stick: la struttura principale è interamente in alluminio con la parte dedicata all’impugnatura rivestita in gomma spugnosa per migliorarne la presa. Il selfie stick è suddiviso in 5 sezioni che consentono di passare da una lunghezza minima di 210mm a un massimo di 781mm. Il peso del selfie stick è di 384gr e supporta, secondo le specifiche del costruttore, un carico massimo di 10kg il che secondo me è un filino esagerato. Non avrete sicuramente problemi ad utilizzarlo per smartphone/action cam e macchinette compatte mentre nutro qualche dubbio per reflex e simili. Sulla base del selfie stick troviamo la classica filettatura da 1/4″ che ci permetterà di collegarlo a cavalletti di ogni genere. Alla sommità snodabile  troviamo la vite, sempre da 1/4″, comune a fotocamere, action cam, accessori,e etc e da questo punto di vista quindi massima compatibilità.
  2. Telecomando bluetooth: protocollo BT 3.0 compatibile sia con iOS che Android è ancorabile al selfie stick tramite pressione. Il telecomando è munito di interruttore ON/OFF ed è alimentato da una batteria a bottone compresa nella confezione.
  3. Treppiede: anche il treppiede è in alluminio, ha la vite da 1/4″ e può essere utilizzato sia in modalità stand-alone che collegato al selfie stick.
  4. Adattatore per smartphone: sempre in alluminio questo accessorio serve per fissare il nostro smartphone al selfie stick o al treppiede. La protezione e la presa sullo smartphone sono assicurate dal rivestimento in gomma presente su tutti i punti di contatto con quest’ultimo. La filettattura da 1/4″ è presente sia posteriormente che “verticalemente.”

Inutile confrontare questo Selfie Stick Aukey con quelli di plastica da pochi euro che potete trovare su qualsiasi bancarella, qui la qualità costruttiva, la robustezza e la cura dei particolari è a ben altri livelli.

FUNZIONAMENTO

Non starò qui a spiegarvi come funziona un selfie stick ne tanto meno come collegare il telecomando bluetooh al vostro smartphone e quindi passerei direttamente a quelle che sono secondo me le qualità principali di questo prodotto Aukey che ho maggiormente apprezzato.

  • ottima qualità costruttiva che garantisce la massima stabilità
  • leggerezza e robustezza garantite dall’alluminio.
  • versatilità: potete utilizzare il prodotto come selfie stick o, unitamente al treppiede fissato alla base, come cavalletto. Potete utilizzarla con smartphone, action cam, fotocamere, etc.

Personalmente non sono un fan dei selfie ma mi piace molto fare dei brevi timelapse e con questo selfie stick ho trovato il giusto compromesso da portabilità e stabilità.

CONCLUSIONI E PREZZO

Il Selfie Stick Aukey è un prodotto premium che non va confuso con i prodotti “da bancarella”. Il prezzo di vendita su Amazon è di 20,99€ è secondo me in linea con quella che è la qualità del prodotto. Se state cercando un selfie stick di qualità questo prodotto Aukey fa al caso vostro.

8.8 Voto
Qualità, leggerezza, stabilità

CONFEZIONE
8.5
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO
9
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
8.5
PROS
  • Qualità costruttiva
  • Leggerezza
  • Stabilità
CONS
  • Nessuno in particolare
Commenta
Login/Register access is temporary disabled