Speciale: Promozioni con rimborso e Garanzia dalla A alla Z di Amazon

Dopo lo speciale di qualche tempo fa dedicato agli errori di prezzo vorrei approfondire altri due argomenti legati ad Amazon.

💰 Aiuta Riprovaci.it a crescere e invita anche i tuoi amici a risparmiare con noi!
💬 Segui il canale di Riprovaci.it “Offerte Lampo” su Telegram dove ogni giorno sono pubblicate decine di offerte da prendere al volo
🔥 Ricevi una notifica tutte le volte che viene pubblicato un articolo come questo su Telegram
VISUALIZZA LO SPECIALE
ERRORI DI PREZZO SU AMAZON

Vuoi saperne di più? Leggi subito lo speciale.

PROMOZIONI CON RIMBORSO

In quest’ultimo periodo il gruppo P&G la sta facendo da padrone con due promozioni interessantissime grazie alle quali potete ottenere un rimborso del 100% dell’intero importo speso. Nel caso di queste promozioni con rimborso è fondamentale, prima di procedere con gli acquisti, leggere molto attentamente il regolamento che è sempre presente perchè solo rispettando quest’ultimo alla virgola potrete contare sul fatto di ricevere il rimborso al 100%.

Le cose su cui fare più attenzione nel caso di promozioni con rimborso sono le seguenti e sono tutte informazioni che potete ottenere leggendo il regolamento:

  • Acquistando online posso usufruire della promozione? Posso acquistare su Amazon?
  • L’articolo che voglio acquistare usufruisce della promozione? In molti casi, in calce al regolamento, troverete una lista di prodotti validi identificati dall’EAN e non sempre quest’ultimo è riportato nella descrizione del prodotto presente su Amazon.
  • I tempi dei rimborsi sono più o meno lunghi. Non vi aspettate di comprare un prodotto e ricevere il rimborso dopo un paio di settimane. Ad esempio nell’amatissima promozione Oral-B Rimborso del 100% i tempi di rimborso dichiarati sul regolamento sono di 50 giorni lavorativi dal momento in cui ricevete l’email di conferma del rimborso (non di quella che ricevete qualche secondo dopo aver effettuato la richiesta).
  • Molto spesso intestatario della fattura, del pagamento e dell’IBAN/Carta di Credito ricaricabile sul quale ricevere il rimborso devono coincidere. Il regolamento chiarisce sempre questo aspetto.
  • Potete pagare tranquillamente utilizzando Buoni Amazon (sono una forma di pagamento a tutti gli effetti) ma non potete utilizzare Codici Promozionali che scontano il prezzo del prodotto.
  • Per la serie “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” in molti approfittano di queste promozioni per acquistare e rivendere subito dopo aver chiesto il rimborso.
  • Tutte le promozioni richiedono l’invio di una prova di acquisto parlante. Nel caso di Amazon la potete ottenere dai vostri ordini:

Mi preme sottolineare ancora una volta che gli acquisti vanno effettuati solo dopo aver letto e compreso il regolamento delle varie promozioni che va seguito alla lettera. Naturalmente ne io, ne magari altri utenti che vi hanno consigliato nei commenti relativi alla segnalazione, possiamo essere ritenuti in alcun modo responsabili per mancati rimborsi.

GARANZIA DALLA A ALLA Z DI AMAZON

La Garanzia dalla A alla Z protegge i tuoi acquisti per gli articoli venduti e spediti dai venditori Marketplace. Si applica in caso di ritardo nella consegna e inconvenienti riscontrati con le condizioni degli articoli acquistati o con i resi. Per poter usufruire di questa garanzia è fondamentale che completiate l’intero processo dell’ordine, pagamento compreso, all’interno di Amazon. Se un venditore del marketplace vi chiede un pagamento al di fuori di Amazon rifiutate nella maniera più categorica!

Potete trovare informazioni dettagliate sulla Garanzia dalla A alla Z di Amazon partendo da qui.

Chiaramente siete totalmente tutelati anche caso di acquisti di prodotti venduti e spediti da Amazon o venduti da tizio e spediti da Amazon.

Riprovaci.it
Logo
Enable registration in settings - general