Recensione Luce notturna a led Dodocool

Ringrazio Dodocool per avermi fornito la Luce notturna a led oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE

Confezione compatta ma completa per questa Luce notturna a led Dodocool dove al suo interno troviamo:

COSTRUZIONE

La Luce notturna a led Dodocool è un prodotto compatto e ben costruito di un colore bianco lucido che ben si adatta ad ogni ambiente. La Luce notturna a led Dodocool è composta da due parti:

  1. Lampada a Led: ha una forma semisferica con un diametro di circa 8cm e un altezza di 4cm, nella parte frontale sono posizionati 5 led e al centro troviamo un sensore PIR che rileverà luminosità e movimento. Posti lateralmente troviamo due tasti che ci consentiranno di impostare il livello di luminosità (low e high) e di impostare la modalità di funzionamento (auto e sempre accesa) e la porta micro usb per la ricarica della batteria. La Luce notturna a led Dodocool può essere alimentata tramite la batteria al litio incorporata da 400mAh o tramite 3 normali batterie AAA (si accede al vano batterie “svitando” la parte inferiore.
  2. Base magnetica: la lampada a led può essere posizionata sulla base magnetica e può essere orientata senza problemi in varie direzioni. In caso di necessità la base magnetica può essere fissata al muro/armadi/etc. tramite l’adesivo o le viti fornite in dotazione.

La Luce notturna a led Dodocool è per uso interno.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Temperatura di colore: 2820-3200K
  • Flusso luminoso: circa 45 LM (Max.)
  • Potenza della sorgente di luce: 0.5 w
  • Tensione in ingresso: DC 4.5 v o 5V
  • Grado di protezione: IP34
  • Angolo di rilevamento: Circa 150°
  • Distanza di rilevamento: 0-4 m
  • Lavoro corrente: ≤ 120mA
  • Capacità della batteria & tipo: 400 mAh batteria al litio

FUNZIONAMENTO

La Luce notturna a led Dodocool, una volta ricaricata, è pronta per essere messa subito in funzione e non dovremo fare altro che posizionare, ed eventualmente fisssare, la magnetica nel luogo più adatto alle nostre esigenze (cameretta bambini, corridoio, armadi). Grazie alla forma semisferica può essere orientata secondo le nostre esigenze senza particolari problemi.

Come accennato in precedenza, oltre ad avere due livelli di luminosità, può funzionare sia in maniera automatica che manuale (resta sempre accesa) e inutile dirvi che la modalità consigliata è la prima. Impostando in funzionamento della Luce notturna a led Dodocool in caso di scarsa luminosità e rilevazione del movimento quest’ultima si accederà automaticamente per poi spegnersi, con la stessa modalità, qualche tempo dopo.

In alto, tra le varie foto, trovate la stessa fotografia scattata con i due livelli di luminosità (basso/alto).

CONCLUSIONI E PREZZO

La Luce notturna a led Dodocool è un prodotto interessante proposto a un prezzo interessante. A 13,99 Euro vi portate a casa un buon prodotto, di facile utilizzo e che sicuramente può tornarvi utile in varie occasioni. Molto comodo il discorso della doppia alimentazione. Non posso fare altro che consigliarvela.

 

 

8.8 Voto
PRODOTTO INTERESSANTE A PREZZO INTERESSANTE

CONFEZIONE
9
COSTRUZIONE
8.5
FUNZIONAMENTO
8.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
9
PROS
  • Design minimale
  • Doppia alimentazione
CONS
  • Nessuno in particolare
Commenta
Login/Register access is temporary disabled