Recensione Cuffie bluetooth Aukey EP-B39 con riduzione attiva del rumore

Ringrazio Aukey per avermi fornito le Cuffie EP-B39 con cancellazione attiva del rumore.

CONFEZIONE

All’interno della confezione troviamo:

  • Cuffie AUKEY EP-B39
  • Cavo Micro-USB
  • Gommini per gli auricolari di varie dimensioni
  • Libretto istruzioni

COSTRUZIONE

Le Cuffie Aukey EP-B39, come la maggior parte dei prodotti Aukey, hanno una buona qualità costruttiva ed inoltre mi sembra che la scelta dei materiali sia più curata del solito. Le Cuffie Aukey EP-B39 hanno un design “ad archetto” sul quale torneremo fa poco. Sul lato sinistro dell’archetto troviamo il classico tasto multifuzione, i due tasti volume, il tasto di accensione/spegnimento (è il classico interruttore), il microfono e l’ingresso micro USB necessario per la ricarica della batteria al litio da 300mAh che garantisce fino a 20 ore di funzionamento (si ricaricano completamente in circa 3 ore).

Anche due  auricolari, collegati tramite filo all’archetto principale, hanno un ottima qualità costruttiva e i materiali utilizzati (alluminio/plastica/gomma) sono anche in questo caso decisamente sopra la “media”.

Il punto forte di queste Cuffie AUKEY EP-B39 è la riduzione attiva del rumore che, a differenza di altre cuffie con una fascia di prezzo decisamente maggiore, non può essere  però attivato/disattivato a piacimento.

Concluderei questa parte informandovi che il peso di queste Cuffie AUKEY EP-B39 è molto contenuto e non supera i 50gr (47 per l’esattezza).

FUNZIONAMENTO

Il design ad archetto delle Cuffie AUKEY EP-B39 ha, dal mio punto di vista, dei pro e dei contro che cercherò di illustravi brevemente qui di seguito:

PRO:

  • permette di implementare batteria di lunga durata
  • i due auricolari rimangono meglio “ancorati” all’orecchio

CONTRO:

  • malgrado la loro leggerezza può risultare scomodo avere qualcosa “al collo”
  • difficilmente “trasportabili” se non indossate

Per il resto l’indossabilità degli auricolari è nella norma e, grazie alla presenza dei vari gommini nella confezione non avrete difficoltà a trovare quello che meglio si adatta al vostro padiglione auricolare.

Il pairing avviene nel più classico dei modi e richiede veramente una manciata di secondi.

Quello che più stupisce di queste Cuffie AUKEY EP-B39 è la qualità sonora con alti ben bilanciati e bassi degni di tale nome, una spanna sopra rispetto a tutti gli altri auricolari bluetooth che ho avuto modo di recensire fino a questo momento. Anche la cancellazione del rumore svolge in maniera più che egregia il suo lavoro e l’unico neo è rappresentato da un leggero fruscio di sottofondo quando non riproducono musica (hanno lo stesso “difetto” anche le mie Sony che costano il triplo).

Ho testato al chiuso anche la funzionalità “vivavoce” e la trasmissione era buona in entrambi i sensi.

CONCLUSIONI E PREZZO

Queste Cuffie AUKEY EP-B39 mi hanno piacevolmente stupito e, tralasciando i dubbi sul  design ad archetto che sono decisamente soggettivi, il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo. A circa 40 Euro vi portate a casa delle cuffie bluetooh con una durata della batteria eccezionale, cancellazione attiva del rumore e una qualità audio di altissimo livello che può competere tranquillamente con cuffie di costano almeno il triplo. Consigliatissime!

 

 

9.1 Voto
Auricolari bluetooth con qualità audio al di sopra della media

CONFEZIONE
8.5
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO
9.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
9.5
PROS
  • Ottimi materiali e qualità costruttiva
  • Batteria lunga durata
  • Ottima qualità sonora
CONS
  • Design ad archetto?
Commenta
Login/Register access is temporary disabled