Recensione Case per HD 2.5″ Inateck USB 3.0 UASP

Ringrazio Inateck per avermi fornito il Case per HD 2.5″ USB 3.0 UASP oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE

All’interno della confezione troviamo:

COSTRUZIONE

Questo Case Inateck per HD da 2.5″ è il fratello maggiore dell’Adattatore USB 3.0/SATA III con UASP Inateck recensito qualche giorno da cui eredita le caratteristiche tecniche. Il Case Inateck per HD da 2.5″ ha un design sobrio e minimale: il prodotto è in plastica ABS nera ad eccezione della la parte superiore, quella con il logo Inateck, che è in alluminio. Nella parte posteriore troviamo un interruttore di accensione, un led di stato blu e l’ingresso UBS 3.0. Nella parte frontale troviamo una comoda apertura a scorrimento che ci permetterà di inserire e fissare l’HD da 2.5 senza necessità di viti.

Altra caratteristica più interessante di questo Case Inateck per HD da 2.5″ è di essere compatibile con il protocollo UASP che garantisce trasferimenti decisamente più veloci fino al 70% rispetto a quelli effettuati con USB3.0.

Il Case Inateck per HD da 2.5″ è compatibile con maggior parte dei sistemi operativi: Windows 2000/Windows Me/Windows 98/ XP /Vista/ 7/ 8/10, Mac OS 9.1/10.8.4 o superiori.

FUNZIONAMENTO

Come accennato brevemente in precedenza, facendo scorrere la parte inferiore verso l’esterno andremo ad inserire e fissare il nostro HD all’interno del Case Inateck senza necessità di viti e, trattandosi di un HD da 2.5″ non sarà necessaria nessuna alimentazione extra oltre a quella fornita direttamente via USB. Una volta inserito l’HD, collegato il cavo USB 3.0 al PC e impostato l’interruttore su ON occorreranno pochi secondi per l’installazione automatica del driver da parte di Windows.

Come nel caso del dell’Adattatore USB 3.0/SATA III Inateck le velocità di trasferimento maggiori si avranno utilizzando un disco SSD e un chipset compatibile col protocollo UASP.

Anche in questo caso gli utilizzi del Case Inateck per HD da 2.5″ sono molteplici ed in primis potrebbe essere un buon sistema per riciclare l’HD del vostro notebook che magari avete sostituito con un più performante disco SSD.

Sinceramente tendo a preferire questo prodotto rispetto all‘Adattatore USB 3.0/SATA III Inateck che vedo più rilegato ad un uso saltuario e/o professionale.

CONCLUSIONI E PREZZO

Il Case Inateck per HD da 2.5″ è sicuramente un ottimo prodotto che mi sento di consigliare senza timori di sorta anche in virtù del prezzo di soli 12,99 Euro.

9 Voto
Ottimo case per HD

CONFEZIONE
9
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO
9
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
9
PROS
  • Ben costruito
  • Supporta il protocollo UASP
  • Economico
CONS
  • Nessuno in particolare
Commenta
Login/Register access is temporary disabled