Recensione Campanello Wireless Dodocool

Ringrazio Dodocool per avermi fornito il Campanello Wireless oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE

Confezione dalla difficile apertura dove al suo interno troviamo:

  • 1 Campanello Wireless “autoalimentato” trasmettitore
  • 1 Base ricevente con spina di tipo EU
  • 1 biadesivo 3M
  • 2 viti complete di stop
  • 1 manuale di istruzioni Italiano

COSTRUZIONE

Il Campanello Wireless Dodocool è composto da un trasmettitore e da un ricevitore, entrambi dalla forma circolare e in plastica bianca lucida. Il trasmettitore ha un diametro di circa 8cm e può essere posizionato anche all’esterno essendo dotato di certificazione IPX7. Un unico pulsante copre l’intera superficie del trasmettitore dove troviamo anche un led di stato. La cosa interessante del trasmettitore è che non è necessario nessun tipo di alimentazione e/o batteria ed infatti, la poca energia elettrica necessaria, è creata sfruttando l’energia cinetica “sprigionata” alla pressione del tasto. Il trasmettitore può essere fissato sulle varie superfici utilizzando o l’adesivo 3M o due stop.

Per quanto riguarda invece la base ricevente di questo Campanello Wireless Dodocool, avente sempre un diametro di circa 8 cm, troviamo una spina di tipo EU e posizionati lateralmente due tasti grazie ai quali andremo a regolare volume e a impostare la suoneria di nostra preferenza tra le 38 disponibili. Frontalmente un led blu sarà “incaricato” di fornirci un avviso visivo quando qualcuno suona 🙂

Ricevitore tensione di ingresso: AC 110-240V
Consumo energetico in standby ricevitore: 0.25 w
Consumo energetico in standby trasmettitore: 0W
Gamma di funzionamento: fino a 80 m/262 ft (all’aperto e in aree aperte) o 30 m/98 piedi (indoor)

FUNZIONAMENTO

Per l’installazione del Campanello Wireless Dodocool non dovrete far altro che inserire il ricevitore in una presa di corrente e posizionare il trasmettitore dove vi è più utile tenendo in considerazione che la distanza massima è di circa 30 metri (utilizzato all’aperto la distanza è maggiore). Il Campanello Wireless Dodocool funziona esattamente come ci si aspetta e dovrete perdere solo un po’ di tempo a scegliere la suoneria che più vi piace tra le 38 disponibili e a regolarne il volume.

Ideale per essere utilizzato come campanello dell’ingresso di casa/ufficio/etc. qualora non sia stato previsto quello standard o come campanello di emergenza all’interno dell’abitazione (mi vengono in mente le persone anziane ad esempio).

CONCLUSIONI E PREZZO

Il Campanello Wireless Dodocool ha una buona qualità costruttiva, un design sobrio, funziona bene, non ha problemi di “batteria scarica” e costa il giusto. Su Amazon è acquistabile a 19,99 Euro o, se necessitate di di un doppio ricevitore, saranno necessari 29,99 Euro.

8.6 Voto
Buon campanello wireless dai molteplici utilizzi

CONFEZIONE
8.5
COSTRUZIONE
8.5
FUNZIONAMENTO
8.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
9
PROS
  • Non necessita di batterie
  • Utilizzabile anche all'esterno
  • Installazione immediata
CONS
  • Nessuno in particolare
Commenta
Login/Register access is temporary disabled