Recensione Auricolari Meizu EP-31

Se vi è mai capitato di acquistare uno smartphone Meizu o Xiaomi certamente saprete che all’interno delle varie confezioni, contrariamente per quanto accade per smartphone di brand da noi più diffusi, non sono mai compresi gli auricolari e che solitamente vengono venduti “a parte”. Come ha fatto Xiaomi con i suoi Pistons anche Meizu, ha immesso sul mercato i suoi auricolari  con prezzo decisamente accattivante e una qualità costruttiva più che buona.

Grazie a Gearbest ho avuto la possibilità di testare questi Auricolari Meizu EP-31 e qui di seguito trovate una breve recensione.

CONFEZIONE

La cosa che mi è piaciuta di più mi è piaciuta di questi Auricolari Meizu EP-31 è senza dubbio la confezione che funge anche da comodo avvolgi cavo. All’interno della confezione, oltre agli auricolari, troviamo altre due coppie di adattatori.

COSTRUZIONE

 

Come tutti i prodotti cinesi di “marchi blasonati” anche questi Auricolari Meizu EP-31 sono costruttivamente molto buoni e l’alluminio, come si sà, da quella sensazione premium che tanto mi piace. Essendo auricolari con cavo, troviamo il classico microfono, dove sono collocati anche i tasti volume e il tasto play/pausa.

COME SUONANO

IMG_2558Premetto, ed è solo un mio personale punto di vista, che sinceramente trovo particolarmente scomodi tutti i vari auricolari in-ear e questi non fanno eccezione. Per quanto riguarda il suono lo definirei nella media, senza infamia e senza lode, in linea con quella che è la fascia di prezzo di questi Auricolari Meizu EP-31. Per poco più di 10 Euro d’altronde non si possono pretendere miracoli. Ho trovato particolarmente infelice e decisamente old-style la collocazione del microfono.

 

CONCLUSIONI E PREZZO

Questi Auricolari Meizu EP-31 hanno una bella confezione, sono belli da vedere ed in alluminio. I principali difetti secondo il mio parere risiedono nella qualità del suono, che rimane comunque in linea con la fascia di prezzo alla quale sono venduti, e alla collocazione del microfono. Per quanto riguarda il prezzo vengono proposti a poco più di 10 Euro da Gearbest con spedizione standard compresa.

Auricolari Meizu EP-31
Auricolari Meizu EP-31
11,00

PROS:

  • Ottima la confezione “avvolgicavo”
  • In alluminio
  • Suono nella media

CONS:

  • Posizione del microfono decisamente infelice

6.8 Total Score
Auricolari in linea con la loro fascia di prezzo

CONFEZIONE
8
COSTRUZIONE
6.5
SUONO/PRESTAZIONI
6
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
6.5
Riprovaci.it
Logo