Informazione di servizio: La newsletter di Riprovaci.it

Approfitto di questo lungo weekend per parlarvi della newsletter di Riprovaci.it che “puntualmente” viene recapitata nelle vostre email intorno alle 18.00. Quello della newsletter è un servizio che ho aggiunto pochi giorni dopo la “nascita” di questo sito e che ultimamente, specialmente con alcuni post tipo quelli di Amazon.it, sta dando grossi problemi.

Da qualche tempo sto pensando di rimuovere tale servizio essenzialmente per due motivi principali:
1 – Per il servizio utilizzo una piattaforma esterna (news@me) in configurazione “free” che non mi permette di controllare/configurare il tutto come vorrei.
2 – E’ possibile inviare le newsletter solo ad un orario preimpostato (attualmente alle 18.00) e vista la rapidità con cui terminano le offerte migliori, mi sembra del tutto inutile e superato dall’immediatezza che possono garantire Telegram, Facebook e Twitter.

D’altro canto, dando uno sguardo a quelle che sono le statistiche di invio, noto che ancora moltissimi utenti del sito utilizzano il servizio newsletter e mi chiedo se è il caso di passare a un’altra piattaforma che permetta di essere configurata al meglio.

Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti o sulla pagina Facebook di Riprovaci.it dove da ieri, è attivo una sorta di sondaggio.

Grazie a tutti per l’attenzione e buon weekend 🙂

Riprovaci.it
Logo