Cosa ne penso delle cuffie Vtin Mosul Sport – Nuovo Prezzo 24,99 Euro

Dopo un paio di mesi di assenza torna la rubrica “Cosa ne penso” dove provo a dire la mia su un prodotto che potete trovare su Amazon.it. Questa volta è il turno delle cuffie Vtin Moul Sport che ho avuto modo di testare per qualche giorno e vi premetto subito che sono rimasto decisamente soddisfatto soprattutto dal fatto che, a differenza di molti altri auricolari simili, questi non scivolano via facilmente anche facendo attività fisica (corsa in primis). Ma andiamo in ordine…

CONFEZIONE

La confezione è nel classico cartone riciclato e oltre alle cuffie contiene gli accessori che potete vedere nella foto qui a sinistra e che vi elenco qui di seguito:

  • 1x Auricolari chiusi (S)
  • 1x Auricolari chiusi (M)
  • 1x Auricolari chiusi (L)
  • 1x Auricolari semi-chiusi (S)
  • 1x Auricolari semi-chiusi (M)
  • 1x Auricolari semi-chiusi (L)
  • 1x Cavo fibbia
  • 1x Cavo USB di ricarica
  • 1x Manuale dell’utente

Grazie ai vari “gommini di ricambio” presenti non avrete problemi a trovare quello che più si adatta al vostro padiglione auricolare. Per quanto riguarda la ricarica potete utilizzare il cavetto fornito nella confezione con qualsiasi alimentatore USB che avete in casa.

COSTRUZIONE

Gli auricolari Vtin Moul Sport sono costruiti interamente in plastica e hanno un peso di appena 20 grammi è come non averli. Gli archetti over the ear che vi permettono di ancorarle alle orecchie sono di plastica flessibile e danno idea di durabilità. Il cavo che collega le due parti può essere regolato tramite apposito “fermaglio” incluso nella confezione. Nel microfono troviamo il tasto di accensione spegnimento e i classici tasti volume mentre il connettore per la ricarica è posizionato nell’auricolare destro. Sull’auricolare sinistro è presente il led di colore blu/rosso che indica l’avvenuto collegamento e lo stato della batteria.

Rispetto ad altri auricolari del genere questi li trovo decisamente discreti e da un design decisamente sobrio.

PRIMO COLLEGAMENTO E BATTERIA

moul09Ho collegato gli Auricolari al mio iPhone 6 in una manciata di secondi semplicemente tenendo premuto il tasto di accensione e effettuando la ricerca degli auricolari da impostazioni. Sia i tasti volume che il microfono funzionano correttamente e come potete notare dall’immagine viene indicata anche la carica residua della batteria. Per gli amanti delle specifiche questi sono i protocolli bluetooth supportati: A2DP, AVRCP, HFP, HSP. Presente una voce guida, in inglese, che vi informa dell’accesione/spegnimento degli auricolari.

Parlando della batteria questa si ricarica completamente in circa due ore, il tempo di standby dichiarato è di 180 Ore. Per quanto riguarda la durata della batteria direi che orientativamente siamo sulle 4 ore abbondanti con un volume medio.

 

UTILIZZO

moul10Partiamo subito dal punto forte di questi auricolari Vtin Moul Sport: gli archetti over the ear. Grazie agli archetti in questione, che ho trovato decisamente comodi e non mi hanno causato fastidio, potete effettuare qualsiasi attività fisica e queste rimarranno salde al vostro orecchio.

Per quanto riguarda il suono, premettendo che non sono un audiofilo, direi che questi auricolari sono decisamente buoni se rapportati alla loro fascia di prezzo con audio pulito e senza fruscii. Buono anche il noise reduction affidato alla tecnologia CVC in congiunzione agli auricolari in gomma garantiscono un buon isolamento dall’esterno. Ottimo l’utilizzo come auricolare in esterno anche in condizioni ventose.

CONCLUSIONI

Come ho scritto in apertura “recensione” il punto di forza di queste Vtin Moul Sport è l’archetto over the ear che vi permetterà di tenerle salde all’orecchio anche mentre fate sport. Ne ho apprezzato inoltre il design decisamente sobrio. Per quanto riguarda la parte audio direi che è quella ci si aspetta da degli auricolari di questo tipo. Il prezzo di vendita su Amazon è leggermente più alto rispetto a prodotti simili della concorrenza ed è di 31,99 Euro spedizione compresa ma potete risparmiare qualcosa con il codice sconto che trovate sotto.

Il sample utilizzato nella recensione è stato gentilmente offerto dal venditore VICTSING.

Le consiglierei a tutti i “runners” che sono stufi di vedersi scivolare le cuffie dalle orecchie.

PRO:

  • Design discreto
  • Archetto over the ear che evita di farle scivolare
  • Buon isolamento

CON:

  • Audio nella media

 

CODICE SCONTO

In collaborazione con il venditore Victing trovate sotto un codice sconto che vi permette di risparmiare qualcosa sull’acquisto delle Vtin Moul Sport pagandole 30,59 Euro spedizione compresa. Il codice sconto è stato fornito direttamente dal venditore e nessun sito/blog/pagina facebook è autorizzato ad divulgarlo direttamente. Attenzione il codice sconto è valido esclusivamente per l’articolo sotto riportato che ha un prezzo di partenza leggermente più alto.

Vtin Moul Sport
Vtin Moul Sport
24,99 35,99

 

 

7 Total Score
Buoni auricolari adatti per lo sport che "non scivolano via"

CONFEZIONE
7
COSTRUZIONE
7
UTILIZZO
7.5
RAPPORTO QUALITA' PREZZO
6.5
Riprovaci.it
Logo