Cosa ne penso del Mouse Wireless Gaming della VicTsing – Nuovo Prezzo 7,99 Euro

Update - 18/04/2016Rapido aggiornamento per informarvi che attualmente il prezzo è sceso a 7,99 Euro, spedizione compresa se siete utenti Amazon Prime. Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

Premetto che il fornitore VicTsing mi ha gentilmente offerto il Mouse Wireless Gaming oggetto di questa “recensione” che sarà in ogni caso il più imparziale possibile.

CONFEZIONE


Il  Mouse Gaming Victsing arriva in un’anonima scatoletta bianca e al suo interno troviamo semplicemente il manuale d’istruzioni in inglese/tedesco/cinese e il mouse. Non è presente la batteria di tipo AA necessaria per il funzionamento del mouse. Il piccolo ricevitore bluetooth è collocato, molto intelligentemente, in un piccolo incavo alla base.

COSTRUZIONE

mouse03Il Mouse Gaming Victsing è costruito interamente in plastica ed è decisamente compatto. Oltre ai classici tasti destro/sinistro e rotellina, troviamo anche due tasti avanti/indietro e un tasto, questa è la cosa più interessante, che permette di regolare i DPI. In caso non venga utilizzato il mouse viene messo automaticamente in standby dopo 8 minuti, la durata della batteria dichiarata dal produttore è di ben 15 mesi. Il mouse è esteticamente molto gradevole e sobrio.

FUNZIONAMENTO

mouse05Dopo aver collegato il piccolo ricevitore bluetooth al PC (è compatibile anche con Mac, Linux e Android) occorrono solo pochi secondi prima che il cursore prenda vita. Come dicevamo poco sopra, la funzione più interessante del Mouse Victsing e che lo rende adatto al gaming, è la possibilità di regolare i DPI e di conseguenza la “velocità di scorrimento” del mouse stesso. Per regolare i DPI è sufficiente agire sul piccolo tasto in prossimità della rotella:

  • Premere il pulsante DPI una volta, il DPI è 800.
  • Premere il pulsante DPI due volte, il DPI è 1200.
  • Premere il pulsante DPI tre volte, il DPI è 1600.
  • Premere il pulsante DPI quattro volte, il DPI è 2000.
  • Premere il pulsante DPI cinque volte, il DPI è 2400.

Un led rosso posizionato sotto la rotella lampeggierà 1,2,3,4 o 5 volte a seconda della modalità scelta. La possibilità di impostare il DPI è senza ombra di dubbio la killer feature di questo Mouse Gaming Victsing.

CONCLUSIONI E PREZZO

Immagino che tutti pensiate che visto che me lo hanno “regalato” non posso che scrivere bene di questo Mouse Gaming Victsing ed è quello che farò ma per altre ragioni: il rapporto qualità/prezzo. Di mouse a pochi Euro ne è pieno Amazon. Di mouse a pochi euro, costruiti in maniera decisamente buona, wireless e con la possibilità di regolare il DPI per adattarlo alle vostre esigenze di gioco/lavoro ce ne sono pochi e, considerando il prezzo di vendita di appena 7,99 Euro, il Mouse Gaming Victsing è uno di questi. Devo trovarci un difetto? La batteria AA non è inclusa 🙂

VicTsing Mouse Wireless Gaming 2,4G Senza Fili
VicTsing Mouse Wireless Gaming 2,4G Senza Fili
7,99

PROS:

  • Prezzo
  • Possibilità di regolare DPI

CONS:

  • Manca la batteria nella confezione

 

 

 

8.1 Total Score
Ottimo mouse a un prezzo eccezionale

CONFEZIONE
7.5
COSTRUZIONE
7.5
FUNZIONAMENTO
8.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
9
Riprovaci.it
Logo