Cosa ne penso del Caricabatteria per Auto AUKEY Quick Charge 3.0

Il secondo prodotto fornito da Aukey che ho deciso di recensire è il Caricabatteria per Auto dotato di tecnologia Quick Charge 3.0. Tranquilli, questa volta non ho rischiato la vita 🙂

CONFEZIONE

Classica confezione Aukey in cartone riciclato anche per Caricabatteria per Auto Quick Charge 3.0 all’interno della quale troviamo:

  • Caricabatterie Quick Charge 3.0
  • Istruzione per l’uso
  • Cavo micro-usb da 1 mt

COSTRUZIONE

ausig4La prima impressione che da questo  Caricabatteria Aukey Quick Charge 3.0 è la solidità. Dimensioni e peso sono molto ridotti e a differenza del mio precedente caricabatteria da auto questo sporge veramente poco dalla presa accendisigari (circa 2 cm). Sulla parte frontale troviamo due prese USB:

Presa Verde USB 1 (AiPower): 5V/3A
Presa Arancio USB 2 (Quick Charge 3.0): 6,5V/3A, 9V/2A, 12V/1,5A (Max)

La tecnologia Quick Charge 3.0 è ovviamente retrocompatibile con la più diffusa Quick Charge 2.0. La carica Quick Charge 3.o è fino a 4 volte più veloce rispetto alla carica tradizionale, 1 volta più veloce rispetto alla Quick Charge 1.0 e il 38% più velocere rispetto alla carica Quick Charge 2.0.

Aukey fornisce un elenco di dispositivi compatibili con tali tecnologie:

  • Quick Charge 3.0: HTC One A9, Samsung Galaxy S7 / S7 Edge, LG G5, Xiaomi 5
  • Quick Charge 2.0: Samsung Galaxy S6, S6 Edge, Note 4/Edge, Google Nexus 6, Sony Xperia Z4, Z4 Tablet, Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z2 Tablet, Motorola Droid Turbo, Moto X 2014 , HTC One M9, HTC One (M8), One Remix (Verizon Mini 2), Desire EYE  ,LG G Flex2, G4, ecc., Nokia Lumia
  • I prodotti Apple non sono compatibili con tale tecnologia.

A partire da questo indirizzo potete verificare se il vostro dispositivo è compatibile con la tecnologia Quick Charge.

La tecnologia AiPower (presa verde), utilizzabile per tutti gli altri dispositivi, regola automaticamente l’output per adattarlo a quello del dispositivo in modo da garantire la ricarica più veloce possibile.

INSTALLAZIONE

In questo caso l’installazione è molto semplice, basta collegare infatti il Caricabatteria Aukey Quick Charge 3.0 alla presa accendisigari dove rimane ben saldo senza movimenti di sorta.

PROVA SU STRADA

ausig5Non avendo a disposizione nessun dispositivo compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0 sono stato costretto a effettuare il test utilizzando un dispositivo Quick Charge 2.0 e nel caso specifico un LG G4. Questi i tempi di ricarica rilevati partendo da un dispositivo quasi completamente scarico (2% di ricarica):

  • dopo 10 minuti: 16% di ricarica
  • dopo 30 minuti: 39% di ricarica

Per quanto riguarda la porta Ai Power questi i test effettuati con un iPhone con un 62% di ricarica residua:

  • dopo 15 minuti: 74% di ricarica

CONCLUSIONE E PREZZO

Ovviamente il Caricabatteria Aukey Quick Charge 3.0 è consigliato a chi ha un dispositivo compatibile con tale tecnologia (o con quella immediatamente inferiore come la Quick Charge 2.0) in quanto, solo in questo caso, si possono percepire i reali benefici. Dal lato costruttivo nulla da dire e ome al solito Aukey riesce a proporre ottimi prodotti a prezzi realmente vantaggiosi: il caricabatteria Aukey Quick Charge 3.0 è infatti venduto a solo 11,99 Euro. Per chi vuole risparmiare qualcosa, e non ha un dispositivo compatibile con lo standard Quick Charge 2.o può optare per il caricabatteria Aukey Quick Charge 2.0 venduto a 9,99 Euro.

PROS:

  • Compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0
  • Compatibile con la tecnologia Quick Charge 2.0
  • Tecnologia AiPower

CONS:

  • nessuno in particolare

Caricabatteria per Auto Aukey Quick Charge 3.0
Caricabatteria per Auto Aukey Quick Charge 3.0
11,99 29,99
Caricabatteria per Auto Aukey Quick Charge 2.0
Caricabatteria per Auto Aukey Quick Charge 2.0
9,99 24,99

Grazie ad Aukey per avermi dato la possibilità di recensire questo prodotto. La recensione è imparziale.

8 Total Score
Caricabatteria da Auto Quick Charge 3.0 a un prezzo veramente contenuto

CONFEZIONE
7
COSTRUZIONE
8
PROVA SU STRADA
8
PREZZO
9
Riprovaci.it
Logo