Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese #stateacasa

In questo periodo tantissime aziende, per dare il loro supporto a cittadini e imprese, stanno offrendo tantissimi servizi gratuiti che sto cercando di “raccogliere” e segnalarvi nel migliore dei modi possibili. Qui di seguito troverete due “raccolte” distinte: quella di riprovaci e quella più istituzionale presente sul sito dell’AGID.

Spero di riuscire a farvi passare un pò tempo 🙂

💰 Aiuta Riprovaci.it a crescere e invita anche i tuoi amici a risparmiare con noi!
💬 Segui il canale di Riprovaci.it “Offerte Lampo” su Telegram dove ogni giorno sono pubblicate decine di offerte da prendere al volo
🔥 Ricevi una notifica tutte le volte che viene pubblicato un articolo come questo su Telegram
Facendo leva sull’emergenza coronavirus, circolano e-mail e PEC che promuovono prodotti dalle dubbie funzionalità, a volte veri e propri malware. È necessario adottare misure extra di sicurezza ed una maggiore attenzione alle truffe.

INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ DIGITALE RACCOLTE QUI SU RIPROVACI

Nel menù principale del sito ho aggiunto inoltre una nuova voce #stateacasa cliccando sulla quale visualizzerete tantissime altre iniziative promosse in questo periodo particolarmente difficile.

I servizi disponibili sono in continuo aggiornamento e li potete visualizzare tutti partendo da qui, ccliccando sul menù dedicato o sul tasto sottostante.

VISUALIZZA ALTRE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ DIGITALE #STATEACASA

 

INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ DIGITALE RACCOLTE SUL SITO DELL’AGID

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

I servizi disponibili sono in continuo aggiornamento e li potete visualizzare tutti partendo da qui o cliccando sul tasto sottostante.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTI I SERVIZI GRATUITI DISPONIBILI

Se avete iniziative da segnalare non esitate a utilizzare i commenti.
VISUALIZZA GLI AGGIORNAMENTI PRECEDENTI

Update - 14/03/2020Vi ricordo di controllare costantemente il sito Solidarietà Digitale visto che nuovi servizi vengono aggiunti di ora in ora. E’ presente inoltre la comunicazione che vi riporto di seguito.

A causa della grande risposta all’iniziativa sulla solidarietà digitale e alle centinaia di offerte che stanno arrivando in queste ore, l’istruttoria e la pubblicazione potrebbero richiedere qualche giorno. Ci scusiamo per l’attesa

Update - 11/03/2020Nelle ultime ore si sono aggiunti all’iniziativa tantissimi nuovi servizi gratuiti e probabilmente molti anni se ne aggiungeranno nelle prossime ore. Oltre ai già citati Libero PEC e Infinity vi segnalo altre iniziative come:

  • Youcanprint.it. – Lettura gratuita di un e-book a scelta dal catalogo di Youcanprint.it. Il libro scelto potrà essere letto con qualsiasi app di lettura ebook (kobo, kindle, etc).
  • Sygma Connect – Accesso Remoto a PC e Server – Sygma Connect consente di collegarsi da remoto da qualsiasi luogo al proprio computer o server in ufficio. E’ un software di controllo per Windows, Mac e Linux. Il servizio viene messo a disposizione gratuitamente a tutte le entità private e pubbliche.
  • Bertoni Editore – Un libro (digitale) gratis per tutti i cittadini che ne faranno richiesta, dalla narrativa alla poesia, dai libri per bambini alla saggistica.
  • WeTurtle – Community web dedicata ai docenti che mette a disposizione gratuitamente un eserciziario online con progetti, linee guida e attività innovative realizzate in classi in tutta Italia e che possono essere replicati a distanza dagli studenti, oltre che formazione online gratuita per i docenti.
  • TeachCorner – A disposizione, gratuitamente per un mese, un network di oltre 2.000 tutor che offrono ripetizioni e corsi online per più di 2.500 discipline differenti. Da attivare entro il 3 aprile.

Questi sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione. Per tutti gli altri servizi vi rimando al link che trovo poco più sotto.

[riduci]
Login/Register access is temporary disabled