Cosa ne penso dell’Altoparlante Portatile Wireless Aukey

Aggiornamento - 30/05/2016Solo per oggi 30 maggio, fino ad esaurimento scorte, potete acquistare l’ottimo Altoparlante Portatile Wireless Aukey a 19,99 Euro al posto dei 25,99 Euro normalmente richiesti:

Altoparlante Portatile Wireless Aukey Nero
Altoparlante Portatile Wireless Aukey Nero
19,99 25,99

Aukey, che come al solito ringrazio, mi ha inviato da testare questo Altoparlante Portatile Wireless e quindi, una volta collegato al telefono, sono andato su Youtube e ho cercato la canzone che trovate qui di seguito che farà da sottofondo a questa recensione:

CONFEZIONE

Aukey non abbandona i suoi standard di imballaggio per questo Altoparlante Portatile Wireless e anche qui troviamo la classica scatola in cartone riciclato col all’interno:

  • 1 x Aukey SK-M7 Wireless Speaker Portatile
  • 1 x Cavo di ricarica USB
  • 1 x 3,5mm Cavo Audio
  • 1 x Gancio elastico di Campeggio
  • 1 x Scheda di Garanzia
  • 1 x Manuale d’uso

COSTRUZIONE

Parto subito col dire che l’Altoparlante Portatile Wireless Aukey è un prodotto decisamente ben costruito. Il rivestimento in gomma, che ricopre gran parte della superficie, risulta molto gradevole al tocco e garantisce inoltre una buon grip. Sulla parte frontale, protetti da una griglia in metallo, troviamo i due speaker da 3W mentre nella parte posteriore troviamo il tasto d’accensione, l’ingresso Line In, l’uscita Line Out e la porta di ricarica MICRO-USB. Nella parte superiore troviamo un Led multifunzione Blu/Rosso (indica la modalità di funzionamento e lo stato della batteria), il microfono e quattro tasti funzioni: +/- volume, il tasto play/pause e il tasto telefono. Lateralmente troviamo infine un gancio grazie al quale è possibile ad esempio fissare l’Altoparlante Portatile Wireless Aukey allo zaino.

Dimensioni e peso decisamente compatti: 20cm x 6,5cm x 5,5cm per poco più di 350gr di peso.

Secondo le specifiche del produttore al suo interno troviamo una batteria Li-ion da 2600mAh che garantisce una durata fino a 14 ore con il volume del 80%. Sinceramente l’Altoparlante Portatile Wireless Aukey mi è arrivato già carico e ad oggi, dopo qualche ora di utilizzo, ancora non ho avuto modo di ricaricarlo.

Considerando il prezzo (circa 25 Euro) questo Altoparlante Portatile Wireless Aukey da una sensazione decisamente “premium”.

PRIMO COLLEGAMENTO

aukesp04Potete collegare la cassa o via cavo audio (fornito nella confezione) o più comodamente via bluetooth. Per il mio test ho collegato la cassa via bluetooth all’iPhone e il setup è durato pochi secondi. Una volta accesa la casa questa è subito andata in modalità pairing. E’ stato sufficiente cercare i nuovi dispositivi da accoppiare et voilà… Come potete vedere dall’immagine viene indicato lo stato delle batteria della cassa accanto a quella di iPhone cosa che ritengo veramente molto utile.

UTILIZZO

aukesp09L’Altoparlante Portatile Wireless Aukey, considerando costo e dimensioni, suona decisamente bene e i bassi, nota dolente di queste casse compatte, sono buoni aiutati probabilmente dalle dimensioni della cassa stessa che permettono una migliore “fuoriuscita” di quest’ultimi e dal “. Ho provato la cassa anche collegandola via cavo e non ho notato differenze sostanziali anche se devo ammettere che non sono uno di quelli “fini d’orecchio”.

L’Altoparlante Portatile Wireless Aukey può essere utilizzato anche come vivavoce e in questo caso devo ammettere che la funzione non mi ha convinto appieno restituendo un risultato poco soddisfacente in entrambi i sensi (voce sia in uscita che entrata) soprattutto quando si è leggermente lontani dalla cassa stessa.

CONSIDERAZIONI FINALI E PREZZO

Aukey si conferma sempre di più come una casa capace di proporre ottimi prodotti a un prezzo contenuto e questo Altoparlante Portatile Wireless Aukey non fa ovviamente eccezione. Ottimi i materiali e la costruzione e molto buono, considerando il prezzo di circa 25 Euro, il suono riprodotto. Unica pecca, almeno dal mio punto vista, il vivavoce che non garantisce, almeno di non essere a pochi centimetri dalla cassa, chiamate con voce chiara.

Attualmente la cassa è venduta su Amazon a 25,99 Euro ed è disponibile in due colorazioni: nera e grigio/gialla

Altoparlante Portatile Wireless Aukey
Altoparlante Portatile Wireless Aukey
25,99

PROS:

  • Ottima costruzione
  • Lunga durata della batteria
  • Audio buono e bassi sopra la media per questo tipo di cassa

CONS:

  • Chiamate vivavoce

 

8.4 Total Score
Buon Altoparlante Wireless dal costo contenuto

CONFEZIONE
8.5
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO
7.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
8.5
Riprovaci.it
Logo