Recensione Xiaomi Wowstick 1FS

Xiaomi, come sapete bene, non produce solo smartphone ma tutta una serie di prodotti che vanno dagli asciugamani alle scarpe da ginnastica passando magari per una risottiera elettrica. In questa recensione vi parlerò brevemente di un oggetto che ha catturato subito la mia attenzione e che non ho potuto fare a meno di acquistare su Gearbest.

CONFEZIONE

Confezione curatissima dove al suo interno troviamo:

COSTRUZIONE

Lo Xiaomi Wowstick 1FS è bello. Il “cacciavite elettrico” Xiaomi esteriormente si presenta  in alluminio spazzolato e sia dimensioni che peso (17cm di lunghezza, 1,5 di diametro e 70 grammi di peso) sono molto compatte per una migliore maneggevolezza. Lungo la parte principale troviamo un semplice interruttore a pressione col quale passeremo senza problemi dalla modalità “avvitare” a quella “svitare”. Sulla “punta”, dove andremo a fissare gli inserti (4x28mm) è presente un comodo led che si attiverà automaticamente alla pressione dell’interruttore menzionato poco fa.

Ad alimentare il tutto troviamo due batterie di tipo AAA (comprese nel mio caso nella confezione) che garantiscono 8 ore di funzionamento continuo.

Merita una menzione anche la bella custodia a chiusura magnetica, che ricorda un pò quella degli occhiali, dove trovano posto sia lo Xiaomi Wowstick 1FS e sia i 6 inserti e relativa prolunga.

FUNZIONAMENTO

 

Lo Xiaomi Wowstick 1FS non è ovviamente pensato per montare i mobili di Ikea. Il campo di utilizzo ideale dello Xiaomi Wowstick 1FS è l’elettronica e anche le sei punte comprese nella confezione (PH000, PH1, SL1.5, SL3.0, T5, T6) sono orientate al “montaggio/smontaggio” di dispositivi come smartphone/laptop/macchinette fotografiche/PC/etc.

La velocità di rotazione è costante (100rpm) e, nel caso incontriate una vite u”n pò troppo dura”, potete utilizzare lo Xiaomi Wowstick 1FS nella classica modalità manuale.

Comodissimo il led bianco posto sulla punta che vi tornerà utile in parecchie situazioni.

CONCLUSIONI E PREZZO

Lo Xiaomi Wowstick 1FS è bello (l’ho già detto vero?), ottimamente costruito e svolge bene i lavori per i quali è stato progettato e non vi nascondo che da quando è mi arrivato risiede in maniera fissa nel mio “zaino da lavoro”. Lo Xiaomi Wowstick 1FS non è sicuramente un prodotto economico e viene venduto su Gearbest a circa 30 Euro spedizione compresa ma, anche a questo prezzo, non posso far altro che consigliarvelo.

Xiaomi Wowstick 1FS

Prezzo verificato il 24/05/2017

29,20€

8.8 Voto
Xiaomi Wowstick 1FS? Fico!

CONFEZIONE
9
COSTRUZIONE
9.5
FUNZIONAMENTO
8.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
8
PROS
  • Bello bello bello
  • Ben costruito
  • Maneggevole
CONS
  • Non è proprio economico
Commenta  |  Read reviews and comments
  • undertherain

    Manca alla mia Xiaomi collection!
    Un bel codice sconto? 😉

Login/Register access is temporary disabled