Recensione Power Bank Quick Charge 3.0 Choetech da 10400mAh

Ringrazio Choetech per avermi fornito la Power Bank Quick Charge 3.0 da 10400mAh oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE

All’interno della confezione in cartone riciclato troviamo:

COSTRUZIONE

Quando si parla di Power Bank, salvo rari casi, non si può parlare certamente di design e ovviamente questa Power Bank Choetech non fa eccezione. Confrontandola con altre Power Bank di pari amperaggio (10400mAh) questa Choetech risulta essere leggermente più compatta con delle dimensioni pari a 10,2cm x 8,1cm x 2,4cm di spessore per un peso complessivo di 254 grammi. Sulla parte superiore troviamo i 4 led di stato, che ci indicheranno sia lo stato di carica, e il tasto di accensione/spegnimento.

Frontalmente troviamo

  • 1 porta micro usb che può essere utilizzata esclusivamente per la ricarica della Power Bank
  • 1 porta USB Type-C che può essere utilizzata esclusivamente per la ricarica della Power Bank
  • 1 porta  USB   che andremo ad utilizzare per ricaricare i nostri dispositivi

Tutte le porte, sia in ingresso che in uscita, sono dotate di tecnologia Quick Charge 3.0 grazie alla quale, se muniti di caricabatterie compatibile, saremo in grado di ricaricare completamente la Power Bank Choetech in circa 4 ore. Ovviamente è garantita la retro-compatibilità con Quick Charge 2.0 e 1.0 e tutti i dispositivi/caricabatteria non dotati di tale tecnologia.

DATI TECNICI
Tipo di batterie: 4*2600mAh (18650 Cell) Ingresso 1 (Micro USB Quick Charge 3.0): 18W (Max.) Ingresso  2 (USB Type C Quick Charge 3.0): 18W (Max.) Uscita (USB Type A Quick Charge 3.0): 3.6-6.5V/3A; 6.5-9.0V/2A; 9.0-12V/1.5A

Non manca ovviamente il circuito di protezione da sovra voltaggio, surriscaldamento e cortocircuiti.

FUNZIONAMENTO

Dopo aver ricaricato completamente la Power Bank Quick Charge 3.0 Choetech da 10400mAh utilizzando un caricabatteria da muro Quick Charge 3.0 in circa 4 ore ho condotto i classici test di rito munito di tester USB e un paio di dispositivi scarichi. Come potete vedere dalle immagini la Power Bank Quick Charge 3.0 Choetech da 10400mAh si è spenta dopo aver erogato 7437 che, considerando un paio di punti percentuali in più causa tester, corrispondono a un efficienza di circa il 75% in linea con le altre Power Bank di pari amperaggio.

Il vero plus di questa Power Bank è la tecnologia Quick Charge 3.0 abilitata su tutte le porte che vi consentirà di ricaricare i vostri smartphone, nel caso siano compatibili con lo standard QC3.0, in maniera decisamente più veloce. Nel caso di dispositivi non compatibili QC3.0 è garantita in ogni caso la massima velocità di ricarica disponibile.

La cosa che più mi ha incuriosito è stata la scelta di Choetech di dotare questa Power Bank di una sola porta di uscita e due porte in entrata (da specifiche non sembra essere supportata la ricarica parallela).

CONCLUSIONI E PREZZO

La Power Bank Quick Charge 3.0 Choetech da 10400mAh è compatta, ha una buona efficienza e soprattutto è  Quick Charge 3.0 che garantisce, previo utilizzo dispositivi compatibili, tempi di ricarica decisamente brevi. La Power Bank Quick Charge 3.0 Choetech da 10400mAh viene venduta su Amazon a un prezzo, nel momento in cui scrivo, parti a 25,99 Euro ed in linea con le caratteristiche offerte.

8.6 Voto
Compatta, buona efficienza e Quick Charge 3.0

CONFEZIONE
8.5
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO
8.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
8.5
PROS
  • Compatta
  • Efficienza di circa il 75%
  • Quick Charge 3.0 su tutte e 3 le porte
CONS
  • 1 sola porta in uscita
Commenta
Login/Register access is temporary disabled