Recensione Luce Solare Mpow 24 LED con sensore di luce e movimento

Ringrazio Mpow per avermi fornito la Luce Solare 24 LED con sensore di luce e movimento.

CONFEZIONE

All’interno della confezione troviamo:

COSTRUZIONE

Circa 2 anni e mezzo fa ho acquistato su Amazon una luce Mpow a 8 Led da mettere fuori il cancello di casa ed oggi è ancora li che svolge egregiamente il suo lavoro. Ha resistito, contrariamente alle mie aspettative, a pioggia, grandine, neve e al caldo asfisiante di questa estate. Vista la mia esperienza precedente non nutro alcun dubbio sulla qualità costruttiva di questa nuova Luce Solare Mpow dotata di ben 24 led ed un nuovo sensore di luce e movimento.

I 24 led, disposti sia frontalmente (18 led) che lateralmente (3 per lato), garantiscono un fascio luminoso, a piena carica, pari a 528 lumens.

Il sensore grandangolare ha una capacità di rilevamento da 3 a 8 metri fino a 120 gradi, se installate la lampada all’altezza consigliata 1,7-2 metri.

La durata della batteria interna varia in funzione della modalità di funzionamento utilizzata e si ricarica automaticamente durante il giorno grazie al pannello solare posizionato sulla parte superiore della Luce Solare Mpow 24 LED. I tempi di ricarica sono di 6-8 ore.

La Luce Solare Mpow 24 LED con sensore di luce e movimento è certificata IP65.

FUNZIONAMENTO

Tramite l’apposito interruttore posizionato sul retro possiamo scegliere tra 3 diverse modalità di funzionamento:

1. Modalità Luce Media: si accende automaticamente al calare del buio e rimane sempre accesa, per 4-6 ore, con un intensità di luce media.
2. Modalità Luce Fioca:  si accende automaticamente al calare del buio e rimane sempre accesa con un intesità di luce fioca. Al rilevamento di un movimento l’intensità della luce diventa forte per 15-20 secondi o fino a quando rileva movimenti.
3. Modalità sensore: si accende automaticamente al calare del buio sono quando vengono rilevati movimenti con un intensità di luce forte. La lampada rimane accesa per 15-20 secondi o fino a quando rileva movimenti.

La terza modalità è quella che personalmente utilizzo da anni e che fino ad ora ho trovato essere presente solo sulle lampade Mpow. Grazie a questa modalità avrete una luce aggiuntiva, al momento del bisogno, durante tutto l’arco della notte e non solo per poche ore (per esperienza personale le altre due modalità vi abbandoneranno al massimo verso le 2 di notte.

Per avere una buona ricarica consiglio caldamente di mantenere pulito il pannello solare.

L’installazione richiede veramente pochi minuti e potete posizionarla praticamente ovunque a condizione che durante il giorno sia raggiunta dal sole.

CONCLUSIONI E PREZZO

Ovviamente, vista la riuscita del precedente modello, non posso far altro che consigliare a occhi chiusi questa Luce Solare Mpow 24 LED con sensore di luce e movimento. Prezzo congruo alla qualità del prodotto e decisamente inferiore a quello proposto per prodotti simili in TV. Ancora più conveniente il kit dal 2 luci 🙂

 

8.8 Voto
Ottima luce a LED da esterni

CONFEZIONE
8
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO
9
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
9
PROS
  • Buon fascio di luce
  • 3 modalità di funzionamento
  • Installazione semplicissima
CONS
  • Nessuno in particolare
Commenta  |  Read reviews and comments
Login/Register access is temporary disabled