Recensione Koogeek Smart Socket compatibile Apple Home Kit

Ringrazio Koogeek per avermi fornito lo Smart Socket compatibile Apple Home Kit oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE

Confezione “da negozio” per la Koogeek Smart Socket dove al suo interno troviamo:

COSTRUZIONE

La Koogeek Smart Socket è un prodotto di ottima fattura e rifinito sotto tutti i punti di vista. La (o il?) Koogeek Smart Socket è un adattatore “passante” che va inserito tra la lampadina e il lampadario ed è compatibile con lo standard E27. L’ingombro in altezza che dovete considerare è di circa 5 cm. Lateralmente troviamo un pulsante di accensione/spegnimento, un led di stato e un codice di “accoppiamento” che trovate per comodità anche sul manuale.

SPECIFICHE TECNICHE
Potenza in ingresso: 100-240V AC, 50 / 60Hz – Carico massimo: 25W – Solo per uso interno

La caratteristica più interessante della Koogeek Smart Socket consiste nell’essere perfettamente compatibile con Apple Home Kit. Non è compatibile con smartphone/tablet Android.

FUNZIONAMENTO

Per il primo collegamento vi consiglio di scaricare da App Store l’applicazione Koogeek Home grazie alla quale sarete guidati passo passo tra le varie fasi. L’unica accortezza che dovete avere è quella di utilizzare una connessione WiFi “standard” e non 5ghz.  Una volta aggiunta nell’app Koogeek troverete l’accessorio anche nell’applicazione Home di Apple (se volete potete anche evitare di utilizzare l’app Koogeek Home e configurare il tutto direttamente da Home).

A questo punto potrete accendere/spegnere la lampadina direttamente da iPhone e se volete potete chiedere a Siri di accendere/spegnere la luce. Se volete un automatismo più completo e volete controllare la luce anche da fuori dovrete utilizzare un Apple TV come Hub.

Grazie all’applicazione Koogeek Home potrete invece programmare l’accesione/spegnimento automatico e tenere sotto controllo i consumi.

CONCLUSIONI E PREZZO

La Koogeek Smart Socket è un prodotto che funziona, si configura in pochi minuti e vi darà la possibilità di fare il “figo” chiedendo a Siri di accendere/spegnere la luce. Il prezzo, come quello di tutti i prodotti compatibili con Apple Home Kit, non è tra i più economici e, nel momento in cui scrivo, è di 39,99 Euro per un singolo adattatore.

8.4 Voto
Siri accendi la luce... Siri spegni la luce...

CONFEZIONE
8.5
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO
9
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
7
PROS
  • Ottima qualità costruttiva
  • Facilmente configurabile
  • Compatibile con Apple Home Kit
CONS
  • Prezzo un pò alto
Commenta
Login/Register access is temporary disabled