Recensione Flash Caricabatteria Wireless Rapido Aukey LC-Q4

Ringrazio Aukey per avermi fornito il Caricabatteria Wireless Rapido LC-Q4 oggetto di questa recensione.

RECENSIONE FLASH

All’interno della confezione troviamo l’essenziale: Aukey LC-Q4 10W Wireless Fast Charger e relativo manuale dell’utente.

Se siete stanchi dei classici caricabatteria wireless tutti tristi e neri questo Aukey LC-Q4 fa decisamente al caso vostro.

Esteticamente parlando questo Aukey LC-Q4  si distingue dalla massa con una base circolare (11,5cm circa di diametro) in alluminio rivestita nella parte superiore in quello che sembra tessuto jeans dove è collocato anche il LED che indica lo stato della ricarica. Lateralmente troviamo un cavo piatto anti-groviglio, non estraibile, che termina con il classico spinotto USB che dovremmo collegare ad un alimentatore in nostro possesso.

Il Caricabatteria Wireless Rapido Aukey LC-Q4 è compatibile con lo standard QI e fornisce fino a 10W  a telefoni Galaxy compatibili e altri telefoni Quick Charge compatibili con Qi e fino a 5W di alimentazione ai telefoni non ricaricabili compatibili Qi. Non manca ovviamente il classico circuito di protezione da eccessiva corrente, surriscaldamento e corto circuito.

Ecco le specifiche complete:

Modello: LC-Q4
Ingresso: 5 V 2 A, 9 V 1.67 A
Uscita: 5 V 1 A, 9 V 1,2 A
Potenza massima in uscita: 10W

Esteticamente parlando questo Aukey LC-Q4 10W non ha rivali anche se l’utilizzo del tessuto per la superficie di appoggio non offre lo stesso grip del classico “anello” in gomma che troviamo sui “fratelli” più brutti e anche il cavo integrato, anche se di tipo piatto e anti-groviglio, non è sostituibile e alla lunga questa scelta potrebbe rilevarsi un problema. Entrambe le problematiche sono facilmente risolvibili trattando il tutto con cura e attenzione 🙂

A livello di ricarica nessun problema, ho avuto modo di testare il prodotto per ricaricare sia un iPhone X che un Galaxy S8 e non ho notato problemi di sorta. A livello di tempistiche, utilizzando la modalità fast-charge, i tempi sono equivalenti, se non leggermente inferiori, a quelli effettuati utilizzando un caricabatteria tradizionale.

Se cercate un caricabatteria wireless bello da vedere che non sfigura in nessun ambiente, questo Aukey LC-Q4 fa sicuramente al caso vostro. Il prezzo, pari a 24,99€ su Amazon, è in linea con quello di prodotti analoghi con pari caratteristiche. Se fosse stato incluso anche un caricabatteria da muro ve lo avrei consigliato a occhi chiusi.

 

7.9 Voto
Bello bello bello in modo assurdo

CONFEZIONE
8
COSTRUZIONE
8
FUNZIONAMENTO
8
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
7.5
PROS
  • Buona qualità costruttiva
  • Bello
  • Ricarica rapida fino a 10W
CONS
  • La superficie in tessuto offre poco grip
Commenta
Login/Register access is temporary disabled