Recensione Dock Ricarica Lightning con uscita audio Dodocool

Ringrazio Dodocool per avermi fornito il Dock Ricarica Lightning con uscita audio oggetto di questa recensione.

CONFEZIONE

All’interno della confezione troviamo:

COSTRUZIONE

Il Dock Ricarica Lightning Dodocool è costruito interamente in plastica e ha delle dimensioni abbastanza compatte (7cm x 8cm x 2,5cm). Frontalmente troviamo un spinotto Lightning su angolo mobile per facilitare il collegamento di iPhone provvisti di cover mentre, sul lato posteriore del Dock di ricarica Dodocool troviamo uno spinotto audio out da 3,5mm e una presa micro USB per la ricarica. Sulla base sono presenti due fori che ci consentiranno di applicare/rimuovere con facilità il supporto in plastica trasparente da utilizzare durante le operazioni di ricarica/riproduzione audio. E’ inoltre possibile utilizzare il Dock di ricarica Dodocool come semplice supporto orizzontale utilizzando la larga scalanatura posteriore.

Sebbene il Dock di ricarica Dodocool sia certificato Apple MFI non è possibile sincronizzare il dispositivo visto che, all’atto pratico, la connessione col PC avviene tramite cavo USB.

FUNZIONAMENTO

A patto di utilizzare un iPhone, e fra poco vi spiegherò perchè, il  Dock di ricarica Dodocool svolge le sue funzioni di ricarica e riproduzione audio senza particolari problemi e lo vedo particolarmente bene affiancato a un “vecchio” HiFi nel caso abbiate la necessità di riprodurre la musica presente sul vostro smartphone.

Il Dock Ricarica Lightning Dodocool ha secondo me due difetti:

  1. è progettato per funzionare esclusivamente con i vari iPhone/iPod dotati di connettore lightning e, da prove effettuate, non è possibile utilizzarlo per iPad ne come base di ricarica e ne come supporto orizzontale;
  2. come scritto in precedenza, sebbene il Dock di ricarica Dodocool sia certificato Apple MFI non è possibile sincronizzare il dispositivo visto che, all’atto pratico, la connessione col PC avviene tramite cavo USB.

CONCLUSIONI E PREZZO

Vuoi per la mancanza di sincronizzazione, vuoi per il fatto di poterlo utilizzare esclusivamente con iPhone/iPod e vuoi per il prezzo di vendita non proprio economico di 19,99 Euro non me la sento di consigliare questo Dock di ricarica Dodocool che con qualche accorgimento in più e un prezzo più basso sarebbe potuto essere un prodotto decisamente più interessante.

 

6.1 Voto
Questa volta non ci siamo...

CONFEZIONE
7.5
COSTRUZIONE
6
FUNZIONAMENTO
5.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
5.5
PROS
  • Design minimale
  • Uscita audio
CONS
  • Compatibile solo con iPhone/iPod
  • Non compatibile con iPad
  • Non è possibile sincronizzare il dispositivo
Commenta
Login/Register access is temporary disabled