Cosa ne penso del supporto magnetico universale per auto Aukey

Update - 14/06/2016In offerta solo per oggi a 6,59 Euro:

Supporto Magnetico per Auto Aukey
Supporto Magnetico per Auto Aukey
6,59 25,99

Aukey mi ha gentilmente offerto alcuni prodotti da recensire. Il primo della lista è questo Supporto Per Smartphone Magnetico Per Auto in vendita su Amazon a 8,79 Euro, spese di spedizione comprese se siete utenti Amazon Prime. Sappiate, che per scrivere questa recensione, ho rischiato praticamente la vita.

CONFEZIONE

Scatola veramente minimal e in cartone riciclato per il Supporto Auto Aukey contenente però tutto il necessario:

  • Supporto per auto con aggancio alle bocchette dell’aria con magnete
  • Piastra metallica di forma rettangolare  (adesiva)
  • Piastra metallica di forma circolare (adesiva)
  • Libricino garanzia

COSTRUZIONE

aukeyauto_01Le dimensioni del supporto sono veramente compatte e misura appena 3,8cm, le alette che permettono l’aggancio alle bocchette dell’aria condizionata danno idea di solidità e il magnete è veramente molto potente. Per quanto riguarda le piastre metalliche ne troviamo di due dimensioni uno rettagolare (6,5cm x 4,0 cm) e uno circolare (diametro 3,8cm) dallo spessore veramente ridotto e in grado di essere posizionati senza troppa difficoltà tra cover e smartphone o almeno io ho optato per questa soluzione. In alternativa è possibile fissare le piastre metalliche direttamente alla cover o all’interno del vano batteria tramite adesivo 3M.

 

INSTALLAZIONE

Nella premessa vi ho scritto che per scrivere questa recensione ho rischiato la vita ed adesso vi spiego il perchè. Purtroppo il supporto magnetico non è compatibile con le bocchette della mia macchina (sono decisamente spesse) ed ho pensato bene di testare il tutto sulla macchina della mia compagna utilizzando direttamente il suo smartphone.

IMG_2196Per prima cosa ho posizionato il supporto magnetico rettangolare tra cover e telefono e, saliti in macchina, ho agganciato il supporto alle bocchette dell’aria. Devo ammettere che come prima impressione la cosa non mi ha dato idea di stabilità. Ho avvicinato lo smartphone al magnete e subito si è agganciato senza problemi. E’ ora di partire!

p.s. sono tutti bravi con gli smartphone degli altri 🙂

 

PROVA SU STRADA
IMG_2194Guidatrice: ma scusa perchè non usi il tuo telefono?

Io: tranquilla…

Partendo dalla considerazione che dalle mie parti le mie strade sono una “buca continua” e che la Smart non brilla di certo per “ammortizzazione” ho percorso una decina di chilometri con il terrore che lo smartphone cadesse e invece, con mio immenso stupore, non si è mosso. Devo ammettere che non mi aspettavo una stabilità del genere e invece mi sono dovuto ricredere. Anche con un paio di buche inevitabili lo smartphone non si è mosso e il supporto è rimasto ben ancorato alle alette delle bocchette dell’aria.

Prova su strada passata a pieni voti, smartphone integro e vita salva.

CONCLUSIONI E PREZZO

Come ho scritto sopra ero partito un pò prevenuto sulla stabilità di questo supporto Aukey e invece mi sono dovuto ricredere: 10km di strada dissestata e sia smartphone che supporto sono rimasti ben ancorati. L’altra cosa che ho maggiormente apprezzato di questo supporto Aukey è la sua “discrezione” nel senso che, a differenza dei porta smartphone classici da auto, questo risulta praticamente invisibile e praticamente è a ingombro 0.

PROS:

  • Stabilità
  • Discrezione
  • Prezzo

CONS:

  • Nessuno in particolare

 

ACQUISTO

Supporto Magnetico per Auto Aukey
Supporto Magnetico per Auto Aukey
8,79 25,99

 

Grazie ad Aukey per avermi dato la possibilità di recensire questo prodotto. La recensione è imparziale.

8.1 Total Score
Ottimo supporto da auto stabile e dal prezzo decisamente contenuto

CONFEZIONE
7
COSTRUZIONE
8
PROVA SU STRADA
9
PREZZO
8.5
Riprovaci.it
Logo