Cosa ne penso del carica batteria da muro Aukey Quick Charge 2.0

Dopo aver recensito il  Carica batteria da Muro Aukey Quick Charge 3.0 con 5 porte USB  è il turno di dirvi cosa penso del fratello minore (o sorella?) con tecnologia Quick Charge 2.0 e una sola porta USB.

CONFEZIONE

Classica scatola in cartone riciclato per Aukey dove al suo interno troviamo:

 

COSTRUZIONE 


Anche in questo caso, come per gli altri prodotti Aukey testati, il Caricabatterie da muro Aukey Quick Charge 2.0 con  1 porta USB  è decisamente di buona fattura. Le dimensioni sono leggermente superiori a quelle dei classici carica batteria da muro.

La tecnologia Quick Charge 2.0 garantisce, ai dispositivi compatibili, una ricarica del 75% più veloce.

Aukey fornisce un elenco di dispositivi compatibili con tali tecnologie:

  • Quick Charge 2.0: Samsung Galaxy S6, S6 Edge, Note 4/Edge, Google Nexus 6, Sony Xperia Z4, Z4 Tablet, Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z2 Tablet, Motorola Droid Turbo, Moto X 2014 , HTC One M9, HTC One (M8), One Remix (Verizon Mini 2), Desire EYE  ,LG G Flex2, G4, ecc., Nokia Lumia
  • I prodotti Apple non sono compatibili con tale tecnologia.

Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema di sicurezza che vi mette al riparo da problemi relativi al sovraccarico, sovracorrente, surriscaldamento e cortocircuito.

E’ possibile ricaricare anche i dispositivi non dotati della tecnologia Quick Charge 2.0.

 

INSTALLAZIONE
Direi che possiamo soprassedere e passare direttamente al test di ricarica del Caricabatterie da muro Aukey Quick Charge 2.0 con  1 porta USB.

 

TEST DI RICARICA

au1usb07Ho effettuato un test di ricarica utilizzando il  Caricabatterie da muro Aukey Quick Charge 2.0 con  1 porta USB connettendo un LG G4, pienamente compatibile con la tecnologia Quick Charge 2.0, carico poco meno del 50%. Il risultato? Ricaricato completamente in un ora.

 

 

 

CONCLUSIONI E PREZZO

Il Caricabatterie da muro Aukey Quick Charge 2.0 con  1 porta USB è consigliato a tutti coloro che hanno un dispositivo compatibile con la tecnologia Quick Charge 2.0 in quanto la differenza sui tempi di ricarica è decisamente significativa. Il prezzo è decisamente ottimo in quanto è venduto a solo 9,89 Euro su Amazon.it. E’ disponibile anche in nero.

Caricabatterie da muro Aukey Quick Charge 2.0 con 1 porta USB
Caricabatterie da muro Aukey Quick Charge 2.0 con 1 porta USB
9,89

Grazie ad Aukey per avermi fornito il sample utilizzato per la recensione.

PROS:

  • Quick Charge 2.0
  • Dispositivo di sicurezza per sovraccarichi di corrente
  • Tempi di ricarica più che dimezzati

CONS:

  • Nessuno in particolare

6.6 Total Score
Ottimo caricabatteria Quick Charge 2.0

CONFEZIONE
8
COSTRUZIONE
8
FUNZIONAMENTO
8.5
RAPPORTO QUALITÀ'/PREZZO
8.5
0
Riprovaci.it
Logo