Recensione Supporto Smartphone per Parabrezza Aukey

Ringrazio Aukey per avermi fornito questo Supporto Smartphone per Parabrezza Aukey oggetto di questa recensione che sarà assolutamente imparziale.

CONFEZIONE

Scatola in cartone riciclato per questo Supporto Smartphone per Parabrezza Aukey dove al suo interno troviamo:

COSTRUZIONE

Il Supporto Smartphone per Parabrezza Aukey è costruito interamente in plastica nera. Il supporto a ventosa, che mi sembra essere impregnata di un qualche materiale adesivo, è dotata della classica clip a pressione che aiuta a migliorare la presa sulle varie superficie. La base dove andremo a posizionare lo smartphone, che grazie al particolare attacco dotato può essere ruotata (e fissata ovviamente) a 360°, ha una protezione in morbida gomma cosi come le alette laterali. Quest’ultime vengo “aperte” tramite apposito tasto posizionato sul retro del supporto auto e possono essere strette, per aderire perfettamente allo smartphone, tramite pressione. Troviamo infine un supporto inferiore, protetto sempre da gomma morbida, sul quale andrà a poggiare lo smartphone in modo che non scivoli verso il basso.

Penso che sia praticamente compatibile con tutti gli smartphone in commercio tra cui:
Apple: iPhone 7 / 7 Plus / 6 / 6 Plus / 5 / 5s / 5c / 4s / 4, iPod Touch;
Android: Samsung Galaxy S5 / S4 / S3, Note 3 / 2; Google Nexus; HTC One / One 2 (M8); LG G3, Optimus, ecc.

FUNZIONAMENTO E TEST

L’assemblaggio delle due parti da cui è composto il Supporto Smartphone per Parabrezza Aukey richiede un pochi secondi così come l’applicazione sul parabrezza dell’auto che da subito mi è sembrato essere veramente molto molto stabile anche grazie al materiale adesivo posto sulla ventosa (vi consiglio di tenervi la protezione in plastica se volete spostare/rimuovere il supporto). Per le mie prove ho utilizzato un Apple iPhone 7.

A differenza di altri supporti simili, le alette laterali non vanno a fare pressione sui tasti volume e l’iPhone poggia senza problemi sulla base inferiore.

Ho testato per qualche giorno il Supporto Smartphone per Parabrezza Aukey sulla Cassia Bis che, per darvi un idea dello stato in cui si trova, la definirei “bombardata da poco”. Bene, l’iPhone 7 non si è mosso di un cm ed è rimasto sempre ben saldo al supporto per auto. Ottima anche la tenuta dell’attacco a 360 che una volta stretto a differenza di altri non si muove.

Nota: ho testato il Supporto Smartphone per Parabrezza Aukey solo fissato al parabrezza.

CONCLUSIONI

Se cercate un supporto smartphone da parabrezza stabile, e compatibile praticamente con ogni tipo di smartphone, non posso far altro che consigliarvi caldamente questo Aukey 3D-CP (nome in codice..) che viene venduto a solo 8,99 Euro su Amazon.it.

Supporto Auto Smartphone per Parabrezza Aukey

8,99€

8.9 Voto
Ottimo e stabile supporto smartphone

CONFEZIONE
8
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO
9.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
9
PROS
  • Stabile
  • Compatibile con praticamente tutti gli smartphone
  • Prezzo
CONS
  • Nessuno in particolare
Commenta
Login/Register access is temporary disabled