Recensione Supporto Smartphone per Auto Choetech

Ringrazio Choetech per avermi fornito questo Supporto Smartphone per Auto  che sarà oggetto di questa recensione assolutamente imparziale.

CONFEZIONE

Confezione compatta ma completa per questo Supporto Smartphone per Auto Choetech ed infatti al suo interno troviamo:

  • Supporto Smartphone per Auto Choetech
  • Due dischi in metallo completi di adesivo da applicare su smartphone/cover
  • Due adesivi 3M di ricambio per il supporto auto
  • Due confezioni di salviette per pulizia superfici

COSTRUZIONE

Estraendo dalla confezione il Supporto Smartphone per Auto Choetech si ha subito un’idea di solidità giustificata dal peso e dalla costruzione interamente in metallo del prodotto. Sulla parte frontale del supporto troviamo il “classico magnete”, comune a tanti prodotti simili, protetto da una superficie in gomma. Sulla base troviamo già applicato un biadesivo 3M che ci consentirà di fissare il Supporto Smartphone per Auto Choetech all’interno della nostra auto. Lo snodo centrale, sempre in metallo. ci permetterà di ruotare lo smartphone ci 360° e di inclinarlo secondo le nostre esigenze. Lo snodo risulta essere abbastanza robusto e per ora non ha dato segni di cedimento.

FUNZIONAMENTO

La fase del primo posizionamento va fatta con attenzione. Per prima cosa è necessario che la superficie sulla quale andremo a fissare il supporto tramite adesivo 3M sia perfettamente pulita e possibilmente “liscia”. Seconda cosa, se lo installate in macchina e preferite tenere lo smartphone in verticale, il Supporto Smartphone per Auto Choetech andrà fissato al limite del cruscotto (dove inizia la curvatura per intendersi). Per questi motivi vi consiglio, prima di procedere al fissaggio “definitivo” di effettuare varie prove. In caso di “errori” all’interno della confezione sono presenti due adesivi 3M Extra. Nel foto sopra potete vedere qual’è la massima angolazione che può raggiungere il supporto se collocato su una superficie piana.

Per quanto riguarda la tenuta nulla da dire, il magnete fa bene il suo lavoro e se collocato in macchina dovrebbe resistere senza problemi alle strade dissestate alle quali ormai siamo ahimè abituati. Vi sconsiglio di lasciare il disco in metallo di muoversi libero all’interno della cover. Personalmente tengo in macchina una cover apposita con disco metallico fissato all’esterno della cover.

Perchè scegliere il Supporto Smartphone per Auto Choetech al posto dei classici supporti magnetici per prese d’aria? Beh, almeno in questo periodo dell’anno, quando bene o male tutti teniamo acceso il riscaldamento in macchina non è una buona idea far surriscaldare inutilmente lo smartphone e, anche se non sono un fan degli “adesivi”, questo Supporto Smartphone per Auto Choetech può essere una valida alternativa ai classici supporti da parabrezza.

CONCLUSIONI E PREZZO

Come l’altro prodotto Choetech recensito anche questo Supporto Smartphone per Auto ha un’ottima qualità costruttiva e svolge bene la sua funzione anche se personalmente, come ho già scritto sopra, non amo molto i prodotti che vanno fissati tramite adesivo. Come scritto poco sopra può essere, soprattutto in questo periodo, una buona alternativa ai supporti magneti per prese d’aria che conosciamo molto bene. Grazie a un codice sconto, fino al 31/01/2017, potete acquistare il Supporto Smartphone per Auto Choetech a 8,00 Euro spedizione compresa se siete utenti Amazon Prime.

Supporto Auto Magnetico Universale Choetech

8,00€ 9,99€

GESEZ54B
Expired
7.9 Voto
Valida alternativa ai supporti per prese d'aria

CONFEZIONE
8.5
COSTRUZIONE
8
FUNZIONAMENTO
7
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
8
PROS
  • Buona qualità costruttiva
  • Confezione completa
CONS
  • Posizionamento e fissaggio non proprio immediato
Commenta
Login/Register access is temporary disabled