Recensione Mini Auricolare Bluetooth VTIN

Ringrazio Victsing per avermi fornito il Mini Auricolare Bluetooth VTIN oggetto di questa recensione che sarà assolutamente imparziale.

CONFEZIONE

Scatola minimal per questo Mini Auricolare Bluetooth VTIN dove al suo interno troviamo:

  • Mini Auricolare Bluetooth VTIN
  • Supporto magnetico per ricarica via USB
  • Libretto di istruzioni in “italiano”

COSTRUZIONE

Il Mini Auricolare Bluetooth VTIN è costruito in plastica nera lucida. Nella parte “frontale”, vicino al logo Vtin, troviamo il pulsante multifunzione e il led di stato. Superiormente troviamo il microfono. Nella parte posteriore, oltre all’auricolare vero e proprio, troviamo pin di ricarica e magnete. Non sono presenti all’interno della confezione i classici “gommini” di varie di dimensioni.

Passando alla base di ricarica, questa da un lato ha la classica presa USB e dall’altro i relativi pin di contatto per la ricarica del Mini Auricolare Bluetooth VTIN che rimane ben fisso grazie ai magneti. Per la ricarica completa è necessaria circa un ora e sono garantite fino a 4,5 ore di conversazione e 150 ore in standby.

FUNZIONAMENTO

Stranamente, per me che odio gli auricolare in-ear, ho trovato questo Mini Auricolare Bluetooth VTIN veramente molto comodo e grazie alle sue dimensioni, come potete vedere da un foto qui sopra, si incastra in maniera perfetta nel mio padiglione auricolare e mi da la sensazione di essere ben fisso. Non essendo presenti “gommini” di varie dimensioni e considerate la diversità dei vari padiglioni auricolari non posso ovviamente garantire che il Mini Auricolare Bluetooth VTIN risulti comodo a tutti.

Per effettuare il pairing sarà necessario tenere premuto per qualche secondo l’unico tasto a disposizione e una voce guida, in inglese ovviamente, ci comunicherà sia che il Mini Auricolare Bluetooth VTIN è pronto per il collegamento e sia dell’avvenuto collegamento.

La stessa voce guida, le volte successive, ci comunicherà l’avvenuta accensione/spegnimento del Mini Auricolare Bluetooth VTIN. Sullo schermo dell’iPhone, una volta avvenuto il collegamento, comparirà la classica icona sulla barra di stato che ci informa sulla ricarica residua dell’auricolare.

Grazie alla pressione del tasto multifunzione possiamo rispondere/terminare le chiamate. Ho effettuato qualche chiamata di test e la qualità audio (voce in entrata/uscita) di questo Mini Auricolare Bluetooth VTIN, e in linea con gli altri auricolare che ho avuto modo di testare nel corso degli ultimi mesi. Nell’ascolto di un brano musicale, a puro scopo di test, l’audio mi è sembrato invece un pò troppo “ovattato”.

CONCLUSIONI

Il Mini Auricolare Bluetooth VTIN è piccolo, comodo e nell’utilizzo come semplice vivavoce non vi darà problemi di sorta. Il Mini Auricolare Bluetooth VTIN è venduto a 15,99 Euro su Amazon un prezzo secondo me in linea con quelle che sono le sue caratteristiche.

Mini Auricolare Bluetooth VTIN

15,99€

7.9 Voto
Piccolo, comodo e nell'utilizzo come semplice vivavoce non vi darà problemi

CONFEZIONE
7
COSTRUZIONE
8.5
FUNZIONAMENTO
8
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
8
PROS
  • Decisamente piccolo
  • Comodo
  • Audio nella media
CONS
  • Mancano "gommini" di varie dimensioni
Commenta
Login/Register access is temporary disabled