Recensione Campanello Wireless Impermeabile Homasy

Ringrazio Victsing per avermi fornito il Campanello Wireless Impermeabile Homasy oggetto di questa recensione che sarà assolutamente imparziale.

CONFEZIONE

Classica scatola in cartone riciclato dove al suo interno troviamo:

  • 1 Campanello da interno Homasy
  • 1 Pulsante
  • 1 Adesivo 3M per il pulsante
  • 2 Viti+Stop per il pulsante
  • 1 libretto di istruzioni

COSTRUZIONE

Il Campanello Wireless Impermeabile Homasy è composto da due parti distinte:

  1. Ricevitore: il ricevitore è costruito interamente in plastica bianca. Sul retro troviamo la classica spina di tipo EU, utilizzabile tranquillamente all’interno delle nostre abitazione, e i fori dell’altoparlante. Frontalmente, oltre a una fascia blu con un led di notifica blu che lampeggia quando il campanello sta suonando, sono presenti i tasti per selezionare la suoneria (52 disponibili) e impostare il volume (ci sono 5 livelli preimpostati). Ovviamente il ricevitore è alimentato a corrente elettrica.
  2. Trasmettitore: la parte frontale del trasmettitore, anch’esso in plastica bianca, è occupata in gran parte dal pulsante; posizionato sopra a quest’ultimo troviamo  un led blu che si illumina alla pressione. Sulla parte posteriore troviamo il vano per la batteria di tipo MN21 (compresa nella confezione). Il trasmettitore può essere posizionato senza problemi anche all’esterno essendo IP44 e quindi impermeabile.

Secondo le specifiche del costruttore campanello e trasmettitore possono essere collocati, in uno spazio aperto, fino a 300 metri di distanza.

FUNZIONAMENTO

Per mettere in funzione il  Campanello Wireless Impermeabile Homasy occorrono veramente pochi secondi e vi basterà infatti collegare il ricevitore a una presa di corrente all’interno dell’abitazione e posizionare il pulsante dove più gradite ricordandovi ovviamente di rimuovere la linguetta a protezione della batteria. A questo punto il  Campanello Wireless Impermeabile Homasy è già funzionante e vi basterà premere il tasto sul trasmettitore per sentir suonare il campanello.

Come ho già scritto in precedenza le suonerie disponibile sono 52 e si passa dal classico Drin Drin ai pezzi di musica classica. Il volume della suoneria, impostato al massimo livello, raggiunge i 110dB e quindi non teme “problemi d’udito”. E’ inoltre presente un led di notifica blu ambo i lati.

Per quanto riguarda la distanza ricevitore-trasmettitore mi sono spostato anche di piano e non ho avuto problemi di sorta e, almeno che non abitiate in un maniero da 1000mq dubito che ci possano essere problemi di distanza.

E’ eventualmente possibile abbinare ad un unico ricevitore fino a 5 trasmettitori diversi.

CONCLUSIONI E PREZZO

Nell’utilizzare questo Campanello Wireless Impermeabile Homasy non ho riscontrato problemi di sorta, funziona, si sente e si installa in due minuti. Il  Campanello Wireless Impermeabile Homasy è venduto su Amazon a 16,99 Euro un prezzo in linea con l’agguerrita concorrenza.

Campanello Wireless Impermeabile Homasy

16,99€

8.8 Voto
Buon campanello wireless

CONFEZIONE
8.5
COSTRUZIONE
8.5
FUNZIONAMENTO
9
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
9
PROS
  • Impermeabile
  • Installazione in due minuti
CONS
  • Nessuno in particolare
Commenta
Login/Register access is temporary disabled