Recensione Altoparlante Wireless In Alluminio 10W UMI

Ringrazio UMI per avermi fornito l‘Altoparlante Wireless oggetto di questa recensione che sarà assolutamente imparziale.

CONFEZIONE

Questo è il primo prodotto UMI che recensisco e devo ammettere che, rispetto ad altre casse wireless che ho avuto modo di testare, queste Altoparlanti Wireless 10W UMI hanno senza ombra di dubbio la confezione più elegante. Dentro una scatola nera che si apre a scrigno rivestito internamente in gomma piuma troviamo:

COSTRUZIONE

Costruttivamente parlando questo Altoparlante Wireless 10W UMI è sicuramente il migliore rispetto a quelli che ho avuto modo di provare ed ha sicuramente un aspetto “premium”. La scocca è interamente in alluminio, nella parte inferiore troviamo una base in gomma antiscivolo, nella parte superiore il tasto accensione/spegnimento e i tasti volumi/traccia mentre, nella parte posteriore troviamo il jack per l’entrata del cavo audio e la presa USB per ricaricare la batteria al litio da 1050mAh incorporata ed in grado di garantire circa 6/8 ore di funzionamento.

Nella parte frontale, protetti dalla classica griglia metallica nera, troviamo i due speaker 5W e due radiatori passivi per le basse frequenze.

L’Altoparlante Wireless 10W UMI è dotato di Bluetooth 4.0 ed è dotato inoltre di un microfono integrato per essere utilizzato eventualmente come vivavoce. Una bella voce guida in inglese ci “accompagnerà” in tutte le varie operazioni (accensione/collegamento/spegnimento).

FUNZIONAMENTO

umi_04Il pairing con iPhone avviene in maniera indolore e rapidissima e dopo pochi secondi l’Altoparlante Wireless 10W UMI è pronto per funzionare. Come già detto in precedenza una voce guida in inglese ci informerà dell’accessione e dell’avvenuto collegamento. Sinceramente, dopo aver effettuato il collegamento ho lasciato lo speaker sul tavolo che ormai dovreste conoscere e mi sono “buttato” sul divano alla ricerca di un paio di video su Youtube per sentire come suona.

Partita la prima canzone (Try di P!nk) ho esclamato “oh cazzo” “oh cavolo” in quanto non mi aspettavo una qualità di riproduzione decisamente buona con un volume a circa il 60%. Le cose, o per meglio dire i bassi, sono andati peggiorando alzando il volume quasi al massimo (90%) e passando ad una canzone di altro genere (On The Move di Barthezz).  Da ulteriori prove effettuate con canzoni diverse posso affermare che la qualità è in linea con quelle delle altre casse provate in precedenza e fino ad ora, miracoli con i bassi, ancora non li ho sentiti.

CONCLUSIONI E PREZZO

I plus di questo Altoparlante Wireless 10W UMI sono a mio avviso il fatto di essere costruito in alluminio ed di avere un estetica niente male e sicuramente è l’altoparlante wireless più bello che ho avuto modo di provare. L’audio, come ho avuto modo di scrivere sopra, è buono con un volume medio e diventa sufficiente con un volume più alto. L’Altoparlante Wireless 10W UMI è attualmente venduto a 34,99 Euro un prezzo secondo me congruo per la sua qualità costruttiva. Se cercate uno speaker bello da vedere questo Altoparlante Wireless 10W UMI fa decisamente al caso vostro.

Altoparlante Wireless 10W UMI

34,99€ 59,99€

PROS:

  • Scocca in alluminio
  • Esteticamente molto bello
  • Audio buono a medio volumi

CONS:

  • Bassi spenti a volume alto

8.4 Voto
Bellissima cassa wireless in alluminio

CONFEZIONE
8.5
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO/AUDIO
7.5
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
8.5
Commenta
Login/Register access is temporary disabled