Doppia recensione Mini Drone Aukey UA-P01

E per la prima volta nella storia di Riprovaci arriva una doppia recensione. A tessere le lodi del Mini Drone Aukey UA-P01 questa volta non sarò solo io ma anche Il Cesare.

RECENSIONE DE IL CESARE

Non ringrazio Aukey per aver fornito al mio carissimo padrone il Mini Drone Aukey UA-P01 oggetto di questa recensione che sarà assolutamente imparziale. Di seguito troverete anche  la mia videorecensione 🙂

Della confezione non me ne può fregare di meno. Per quanto riguarda la costruzione so solo che questo Mini Drone Aukey UA-P01 resiste abbastanza bene ai miei continui attacchi e anche se sono riuscito ad abbatterlo più di qualche volta non sono riuscito ad distruggerlo in maniera definitiva, colpa del mio padrone che non me lo fa ciancicare come vorrei.

 

Fortunatamente il bastardo (n.d. de Il Cesare: mi riferisco ovviamente al Mini Drone Aukey UA-P01, non oserei mai offendere così il mio amato padrone fonte essenziale del mio nutrimento) riesce a volare per solo 5/6 minuti e passa almeno una mezz’ora prima che possa tornare, purtroppo, in funzione.  Sconsiglio nella maniera più assoluta l’acquisto di questo di Mini Drone Aukey UA-P01 anche perchè con 28,99 Euro potreste comprare ad esempio oltre 30 scatolette di Caesar Manzo e Verdurine o 10kg di crocchette necessarie per fabbisogno del vostro animale da compagnia preferito.

Bau bau bau

RECENSIONE DI ANDREA

Ringrazio Aukey per avermi fornito il Mini Drone Aukey UA-P01 oggetto di questa recensione che sarà assolutamente imparziale.

CONFEZIONE

All’interno della classica scatola in confezione riciclato troviamo:

  • Mini Drone Aukey UA-P01
  • Cavo di ricarica USB
  • Controller
  • 1 set di eliche di ricambio (attenzione le eliche sono diverse).
  • Libretto di istruzioni

COSTRUZIONE

Il Mini Drone Aukey UA-P01 è, come è facile intuire, veramente mini e misura infatti solo 4 cm x 4 cm x 2cm in altezza ed il suo peso è praticamente irrisorio. Nella parte posteriore troviamo l’interruttore di accensione e il piccolo spinotto necessario per la ricarica della micro-batteria integrata che vi garantirà un 5/6 minuti di volo (per la ricarica completa occorrono circa 25 minuti e può essere ricaricato anche tramite power bank). Posizionati sotto i 4 rotori troviamo i led (rossi e blu) che ci aiuteranno a capire la posizione del drone in modo da controllarlo al meglio ed infine, per attutire cadute ed atterraggi troviamo, 4 piedini in gomma. Compreso nella confezione troviamo un set di eliche di ricambio (mi raccomando ogni elica ha il suo posto) che possono essere facilmente sostituite tramite pressione (mi è capitato di perdere più volte l’elica durante qualche caduta…).

Il controller, costruito interamente in plastica, è delle giuste dimensioni e per funzionare necessita di 2 pile AAA non comprese nella confezione. Sul controller, oltre alle due leve, troviamo il tasto di accensione/spegnimento, un tasto per decollo/atterraggio rapido posizionato centralmente, un tasto per il trim/potenza.

Il controller può essere configurato per essere utilizzato in mode 1/2 (comandi invertiti per acceleratore/direzione).

FUNZIONAMENTO
Una volta ricaricato completamente il Mini Drone Aukey UA-P01 è necessario effettuare il pairing con controller e per fare questo è sufficiente, una volta accesi entrambi, muovere la leva sinistra prima in avanti e dopo il beep indietro. A questo punto per il decollo è sufficiente agire sull’interruttore centrale e il Mini Drone Aukey UA-P01 si alzerà a circa 1,5 metri di altezza e non vi rimarrà altro da fare farlo volare agendo molto delicatamente sulla leva destra.

Una delle caratteristiche principali di questo Mini Drone Aukey UA-P01 consiste nel fatto che mantiene automaticamente l’altezza che, unitamente alla possibilità di selezionare tra tre modalità di volo (principiante, intermedia e avanzata), vi consentirà già dopo pochi minuti di riuscirlo a controllare in maniera abbastanza efficiente.

Non vi nascondo che nell’ultimo mese mi sono veramente divertito nell’utilizzare questo Mini Drone Aukey UA-P01. Quello che si è divertito meno è probabilmente il mio cane che, per non so bene quale motivo, lo odia in maniera assurda (sarà il rumore) e cerca di abbatterlo in ogni modo e maniera.

Per chi sta chiedendo la resistenza di questo drone, oltre ad aver resistito a qualche “abbattimento” da parte del cane, soprattutto nel primo periodo mi è capitato di farlo sbattere contro muri, tende, tavolino, etc e non ha recato danni irreparabili; al massimo mi è partita qualche elica ma è stato sufficiente riposizionarla per tornare a volare sin da subito.

Come scritto poco sopra con una ricarica completa (occorrono 25 minuti) riuscirete a volare per circa 5/6 minuti e visto la “grandezza” dell’oggetto dubito si potesse fare di meglio.

CONCLUSIONI E PREZZO

Probabilmente questo Mini Drone Aukey UA-P01 è stato l’oggetto che ho recensito con il quale mi sono divertito (e mi sto divertendo…) di più e tutte le volte che la ricarica finisce mi ritrovo ad esclamare, mentre il cane si ritira sul divano, “ma come di già?”.  Il Mini Drone Aukey UA-P01 è venduto a 28,99 Euro su Amazon e vi regalerà sicuramente qualche ora di sano divertimento.

p.s. nessun animale è stato maltrattato durante la stesura di questa recensione 🙂

p.s.s. si lo so, d’ora in poi le recensioni le faccio scrivere al Cesare 🙂

Mini Drone Aukey UA-P01

28,99 Euro

8.8 Voto
Mini drone divertentissimo e facile da "pilotare"

CONFEZIONE
8
COSTRUZIONE
9
FUNZIONAMENTO
9
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
9
PROS
  • Uso indoor
  • Facile da controllare
  • Resistente
CONS
  • La batteria dura 5/6 minuti (ma con queste dimensioni...)
Commenta
Login/Register access is temporary disabled